Cerca
Close this search box.

Gestione Account Professionali sui Social

Problemi di tempo sottratto al tuo core business, di conoscenze, di una strategia efficace per la gestione dei  tuoi account aziendali e professionali sui Social Network?
Sono problematiche comuni a moltissime aziende o liberi professionisti. Aspetti che fanno parte di ogni Attività. Situazioni che si presentano se si vuole essere comunicativi a livello social.
 
Vedremo in poche righe i motivi per cui essere sui social non è più una opzione ma una necessità per qualsiasi tipo di attività commerciale.
 
L’importanza di una presenza professionale sui Social Network  è diventata negli anni estremamente rilevante per ogni tipo di Attività. Questo trend è destinato a crescere. Più passa il tempo e maggiormente i tuoi competitor si avvantaggeranno, con una presenza social gestita in modo professionale.
 
Essere presenti sui Social vuol dire esporsi per comunicare, gestire la comunicazione e interagire con i tuoi utenti/clienti, essere visibili ed ovviamente essere, essendo una  comunicazione bidirezionale, soggetti a domande, chiarimenti, critiche ma anche complimenti e feedback che incentiveranno altri tuoi papabili clienti a fidarsi di te. I social trasmettono “fiducia” e la trasformano in opportunità economiche.
 
Questi lati della comunicazione sono certamente la parte più delicata della gestione degli account social.
 
I risultati positivi di una corretta gestione degli account sui Social Network sono sicuramente l’affermazione del brand, la crescita della popolarità online e di conseguenza offline, oltre  la consolidazione di una solidità societaria online; affermazioni che derivano dalla capacità di rapportarsi con i propri clienti o futuri tali con metodi comunicativi idonei.
 

Tutti questi aspetti, riassunti, servono per indicare quanto un Community Manager Professionista può implementare la tua presenza social in modo da rendere reali tutte le peculiarità che ogni tuo account deve avere per essere percepito dai tuoi utenti/clienti in modo professionale.

Perché un Community Manager è la soluzione?
  • Ad oggi non avere una presenza ed una gestione professionale sui Social vuol dire essere esclusi da una buona fetta di mercato  interessata alla tua Attività.
  • La crescita di Account Professionali e Aziendali, richiede delle risorse qualsiasi sia lo scopo della presenza online.
  • La  gestione di account sui Social Network, richiede molto tempo; tempo che spesso le aziende o i liberi professionisti non hanno.
 
Perché dovrei affidarmi a te come Community Manager?
  • Sono stato uno dei primi Community Manager italiani. Non parlo solo a livello di Social ma di ampie community quando i Social Network non esistevano ancora.
  • La mia esperienza di 19 anni nell’interazione online, anche in momenti di impasse, mi permette di gestire tutte le situazioni nel modo migliore e maggiormente consono in relazione alla Attività da rappresentare.
     
Quale è il servizio che offro e quali sono i vantaggi?
  • Una gestione a 360° dei tuoi account. Ci penserò io a restituire una percezione sempre professionale della tua Attività.
  • Collaborazione ed interazione con la tua struttura lavorativa a sostegno della gestione lato social.
  • Ci tengo a precisare, per correttezza, che non tutti i Social sono performanti ed utili a tutte le Attività, sia per tipologia che per target. Il mio lavoro consiste anche nel delineare i Social Network più idonei per ogni tipologia di Attività da rappresentare. Questo tipo di analisi è integrata in un progetto che come Community Manager svolgo per delineare e mettere in pratica una strategia.
  • Il Servizio che offro ti permetterà di impegnare il tuo tempo in altre attività aziendali, senza doverti  preoccupare di come viene percepito il tuo brand sui Social Network.
     
Stefano Scetti

Stefano Scetti

Dal 2005 svolgo attività di Web Marketing, Social Media Marketing e docente Corsi di Formazione lato Digital Marketing e Produttività per aziende e liberi professionisti.

Visualizza il mio profilo su LinkedIn

Sono il professionista che stai cercando?

Contattami, senza impegno, per illustrarmi il tuo Business.

Valuteremo come posso essere di supporto alla tua Attività.

Ti risponderò entro 24 ore lavorative.

Contattami

Iscriviti gratuitamente alla mia Newsletter

Nella newsletter tratto argomenti legati al Marketing Online a 360° ed alla produttività lavorativa. Ogni settimana nuovi articoli.

Leggi perché iscriversi